Ritieni sia sufficiente che solo le tue polizze siano ben fatte ? Hai mai pensato alle polizze di chi fa’ parte della tua supply chain? Sei sicuro che ti possano tutelare a sufficienza in caso di sinistro?
Il pensiero comune è quello per cui una volta che si è raggiunta la consapevolezza per cui le polizze assicurative della propria azienda siano ben fatte, magari verificato proprio perché quando è servito hanno sempre funzionato. Peccato però che sempre più spesso capita che ci si avvalga in modo importante e strutturato di terzisti dai quali si dipende sia perché in questi anni le supply chains sono sempre più composte da pochi attori, che in alcuni casi sono quasi dei monopolisti del loro prodotto / lavorazione, sia perché i prodotti dell’aziende del mondo occidentale sono sempre sofisticati e di qualità elevata che a loro volta i soggetti che compongono la loro supply chain, a loro volta, hanno caratteristiche in termini di qualità del prodotto sempre più elevate e quindi per chi è in cima alla supply chain diventa molto difficile prescindere dalla loro esistenza.
Ma se tutto questo è vero forse è giunto il momento di accertarsi che anche le polizze assicurative del fornitore così strategico siano altrettanto ben fatte come le polizze assicurative della propria azienda!!!!!!!!!!!!!
Successivamente al raggiungimento di questa convinzione le azioni conseguenti che deve porre in essere chi è in cima alla propria supply chain sono:
Scopri l'innovativa piattaforma di gestione sinistri assicurativi...
Leggi tuttoLa rc prodotti copre i danni provocati a terzi a causa del difetto del prodotto assicurato...
Leggi tutto